Recepimento del diritto dell’UE: aspetti formali

Queste pagine sono destinate alle persone, prevalentemente collaboratori dell’Amministrazione federale, che si occupano degli aspetti formali del recepimento del diritto dell’UE nel diritto svizzero e a tal fine necessitano di informazioni e strumenti. Si tratta di un’offerta informativa che si concentra soprattutto sugli aspetti di metodologia legislativa, redazione e tecnica legislativa.

Indice

Altre offerte dell’Amministrazione federale sul diritto dell’UE

Repertorio che contiene tutti gli atti normativi dell’UE rilevanti per la Svizzera in virtù degli accordi settoriali conclusi con l’UE; repertorio delle decisioni dei comitati misti; informazioni su EUR-Lex

Ufficio federale di giustizia (UFG)

Coordinamento del dossier Schengen/Dublino

Direzione degli affari europei (DAE)

Sul sito Internet della DAE, il centro di competenze della Confederazione per la politica europea, sono pubblicati anche testi importanti per la politica europea della Confederazione (messaggi, rapporti, interventi) e informazioni sul tema del diritto dell’UE (organi dell’UE, ecc.):

Oltre a queste offerte trasversali, sono disponibili nell’Amministrazione federale anche numerose pagine Internet su settori giuridici specifici nei quali il diritto dell’UE svolge un ruolo determinante. Il sito Internet della DAE fornisce una panoramica.

Contatto

Se avete osservazioni su questa pagina, potete inviarli per e-mail all’indirizzo seguente:

info@bk.admin.ch

Le vostre osservazioni saranno inoltrate, in funzione della tematica interessata, al servizio competente della Cancelleria federale, dell’Ufficio federale di giustizia o dell’ufficio specifico.

Stampa contatto

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/documentazione/accompagnamento-legislativo/recepimento-del-diritto-dellue--aspetti-formali.html