Architettura API della Confederazione

«L’architettura API della Confederazione» ha lo scopo di standardizzare e promuovere l’accesso digitale alle prestazioni delle autorità nell’Amministrazione federale in modalità da macchina a macchina per le imprese, l’amministrazione e le persone. Questi obiettivi corrispondono alle esigenze della politica, dell’economia e della Strategia Amministrazione federale digitale.

L’architettura API della Confederazione consiste in una serie di principi in materia di architettura e in un’architettura di riferimento che, nel loro insieme, offrono un quadro normativo e un linguaggio comune per la progettazione di architetture di soluzioni API per l’accesso digitale alle prestazioni delle autorità.

Gli documenti sono disponibile in tedesco.

Le «API Documentation Guidelines» costituiscono uno strumento ausiliario per la documentazione delle API. Queste linee guide contribuiscono ad attuare le raccomandazioni di progettazione per la gestione della documentazione delle API nell’ambito dell’architettura API della Confederazione.

Contatto

Cancelleria federale

Settore Trasformazione digitale e governance delle TIC (TDT)

Monbijoustrasse 91
3003 Berna

Tel.
+41 58 463 46 64

info.dti@bk.admin.ch

Stampa contatto

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/digitale-transformation-ikt-lenkung/bundesarchitektur/api-architektur-bund.html