Organigramma TDT

Organigramma TDT

I circa 65 collaboratori della TDT saranno ripartiti in quattro settori di compiti:

  • l’unità «Svizzera digitale» ha il compito di individuare tempestivamente temi essenziali per la Svizzera in materia di digitalizzazione e le sfide connesse, trovare gli interlocutori giusti per la ricerca di soluzioni e coordinare le discussioni. Essa dovrà promuovere lo scambio e la collaborazione fra autorità, mondo economico e scientifico, società civile e attori politici;

  • l’unità «Trasformazione e interoperabilità» sarà chiamata a ottimizzare l’interazione fra le applicazioni specialistiche all’interno dell’Amministrazione federale e fornire supporto alle unità amministrative nel loro lavoro di digitalizzazione. L’obiettivo è di identificare i temi inerenti alla digitalizzazione dell’Amministrazione federale, importanti sul piano strategico, e di contribuire ad attuare queste innovazioni in modo incentrato sul cliente;

  • l’unità «Servizi digitali standard» si focalizza sulla conduzione e sullo sviluppo ulteriore di servizi comuni. Molti elementi sono utilizzati in modi analoghi nei più disparati settori specialistici. Questi servizi standard sono verificati quanto a contenuto e governance e sviluppati ulteriormente;

  • l’unità «Prestazioni di digitalizzazione» fornisce importanti prestazioni per la digitalizzazione le quali, a differenza dei servizi digitali standard, non hanno alcun riferimento tecnico diretto, come ad esempio la gestione finanziaria delle risorse TIC centrali, il controlling dei progetti chiave TIC dell’Amministrazione federale o il coordinamento e l’esecuzione di appalti dell’OMC.

Contatto

Settore «Trasformazione digitale e governance delle TIC» (TDT) Monbijoustrasse 91
CH-3003 Berna
Tel.
+41 (0)58 463 4664

Info DTI

Stampa contatto

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/digitale-transformation-ikt-lenkung/bereichdti/organigramm.html