La Sezione Personale, finanza, controlling costituisce una parte dei Servizi interni ed è un interlocutore importante per quanto concerne tutti i compiti di supporto all’interno della Cancelleria federale.
Personale
La gestione del personale è responsabile dei progetti, degli strumenti e delle misure nell'ambito di una moderna gestione delle risorse umane volta alla formazione, alla gestione e alla promozione delle risorse di personale delle unità organizzative e serve al mantenimento e allo sviluppo del capitale umano della Cancelleria. In primo piano vi sono il sostegno, l’assistenza e la consulenza agli organi gerarchici e ai collaboratori della Cancelleria federale. Tra i suoi compiti figurano anche la formazione degli apprendisti di commercio.
Finanza, Controlling
Tra i suoi compiti principali figurano la gestione dei processi operativi di pianificazione finanziaria e di controlling, la tenuta e la presentazione dei conti nonché il sostegno e la consulenza degli organi gerarchici per quanto concerne la gestione finanza, controlling. Il gruppo gestisce inoltre la contabilità del personale – compresi i dati strutturali e quelli di base nonché i movimenti relativi allo stipendio e al tempo di lavoro – e garantisce l’osservanza delle disposizioni della legislazione in materia di acquisti pubblici.
Legalizzazioni
Il gruppo legalizzazioni è responsabile per l’autenticazione di firme messe in calce a documenti necessari all’estero. Esso autentica firme apposte da unità amministrative dell’Amministrazione federale, compresi le amba-sciate e i consolati svizzeri, da missioni diplomatiche e da consolati esteri in Svizzera, da cancellerie di Stato cantonali e da organizzazioni che adempiono compiti di diritto pubblico nell’interesse della Svizzera.
Contatto
Cancelleria federale Sezione Personale, finanza, controllingGurtengasse 5
3003 Berna
Co-direzione
Personale: Denise Stöcklin
- Tel.
- +41 58 463 81 28
Finanza e Controlling: Adrian Rüfenacht
- Tel.
- +41 58 462 76 86
Legalizzazioni
- Tel.
- +41 58 462 37 69