Conferenza dei segretari generali (CSG)

La Conferenza dei segretari generali (CSG) è l’organo supremo di coordinamento dell’Amministrazione federale. La CSG è diretta dal cancelliere della Confederazione.

La Conferenza dei segretari generali (CSG) (art. 53 LOGA) è l'organo supremo di coordinamento della Cancelleria federale. Contribuisce a realizzare un'attività amministrativa lungimirante, efficace e coerente. Collabora alla pianificazione, alla preparazione e all'esecuzione degli affari del Consiglio federale nonché all'appianamento delle divergenze.

La CSG si riunisce una volta al mese ed è presieduta dal cancelliere della Confederazione. Oltre al cancelliere della Confederazione ne fanno parte i sette segretari generali dei dipartimenti; il segretario generale dell’Assemblea federale e i vicecancellieri vi partecipano a titolo consultivo. La Cancelleria federale dirige la segreteria.

Contatto

Segretariato

+41 58 462 37 55

Stampa contatto

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/la-cancelleria-federale/organizzazione-della-cancelleria-federale/organizzazioni-interdipartimentali/conferenza-dei-segretari-generali.html