Segnaletica

Gebäudebeschriftung nach CD Bund

La scelta di una lastra segnaletica, modulo verticale o modulo orizzontale, dipende dalle caratteristiche della costruzione. Le dimensioni della lastra che reca la segnaletica è di libera scelta; si suggerisce una dimensione che permetta l’inserimento del logo della Confederazione di 260 mm di larghezza.

L’iscrizione sugli edifici dev’essere fatta nei limiti del possibile nelle quattro lingue nazionali (tedesco, francese, italiano e reto-romancio). Le unità organizzative possono optare a piacere per l’aggiunta di iscrizioni in altre lingue (ad es. Inglese, spagnolo). La successione delle lingue dipende dalla localizzazione dell’edificio.

Regioni linguistiche
Tedesca: tedesco, francese, italiano, reto-romancio
Francese: francese, tedesco, italiano, reto-romancio
Italiana: italiano, tedesco, francese, reto-romancio
Reto-romancia: reto-romancio, tedesco, francese, italiano

Nei limiti del possibile, il logo della Confederazione è riprodotto a colori. Le norme relative alla segnaletica esterna, il corpo del carattere, la collocazione e la designazione dei livelli gerarchici si differenziano rispetto alle norme relative alla designazione citate nel numero 2. Per motivi di spazio è possibile rinunciare alla menzione delle singole unità organizzative.

Ulteriori informazioni

Documenti

Informazioni complementari

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/documentazione/il-corporate-design-dell-amministrazione-federale/manuale/segnaletica.html