Designazione delle unità organizzative

Fahrzeugbeschriftung nach CD Bund

La nuova designazione sostituisce i loghi precedenti del Consiglio federale, della Cancelleria federale, dei dipartimenti, degli uffici e di tutte le unità organizzative del primo e secondo cerchio.

Le unità organizzative devono essere rappresentate secondo la sistematica illustrata in questo capitolo. La designazione dell’unità organizzativa corrispondente è posizionata sotto o a destra del logo della Confederazione, vale a dire che vi sono due varianti. Gli operatori hanno in tal modo la possibilità di scegliere la variante più adeguata alle loro necessità.

I settori d’applicazione relativi alla corrispondenza commerciale, alle presentazioni, ai biglietti da visita e alla segnaletica esterna degli edifici sono oggetti di direttive speciali. Le norme citate in questo capitolo per l’impiego di abbreviazioni sono tuttavia vincolanti.

Il linea di massima la designazione dell’unità organizzativa avviene nella lingua del gruppo target. Tuttavia, a seconda dell’utilizzazione prevista, può anche essere espressa in diverse lingue.

Ulteriori informazioni

Documenti

Informazioni complementari

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/documentazione/il-corporate-design-dell-amministrazione-federale/manuale/designazione-delle-unita-organizzative.html