Acquisti TIC dell’Amministrazione federale

Il team Acquisti TIC dell’Amministrazione federale promuove il raggruppamento degli acquisti mediante l’impiego di processi digitali e di applicazioni efficienti. Esso è diretto dal settore Trasformazione digitale e governance delle TIC (TDT) della Cancelleria federale.

Il raggruppamento degli acquisti di TIC garantisce l’economicità. Si risparmia sui costi relativi al processo di acquisizione di prodotti di genere affine. Si evitano costi amministrativi elevati grazie all’impiego di processi digitali e all’uso di applicazioni semplici, efficienti e di facile utilizzo.

Il team Acquisti TIC fornisce consulenza ai servizi che lo consultano in merito all’attribuzione di commesse da accordi quadro e all’utilizzo delle relative applicazioni.

Nell’organizzazione del sistema di appalti pubblici dell’Amministrazione federale, i compiti sono disciplinati come segue (art. 7 OOAPub):

Il settore Trasformazione digitale e governance delle TIC della Cancelleria federale (settore TDT della CaF), d’intesa con i servizi centrali d’acquisto competenti, promuove e sostiene il raggruppamento degli acquisti di beni e prestazioni di servizi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC).

Ulteriori informazioni

Contatto

Cancelleria federale

Settore Trasformazione digitale e governance delle TIC (TDT)

Monbijoustrasse 91
3003 Berna

Tel.
+41 58 463 46 64

info.dti@bk.admin.ch

Stampa contatto

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/digitale-transformation-ikt-lenkung/e-procurement/fachstelle.html