Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA

Indirizzo Internet dell’autorità

www.finma.ch

Canali di comunicazione autorizzato

Piattaforma di trasmissione della FINMA

Piattaforma di rilevamento e di richiesta EHP

Delimitazione
La piattaforma di trasmissione è una soluzione basata sul web che tutela la riservatezza e l’integrità dei dati elettronici. Attraverso tale piattaforma è possibile inviare alla FINMA, con sicurezza giuridica, file digitali (p. es. insinuazione di crediti, documenti confidenziali, altre comunicazioni).

La piattaforma di rilevamento e di richiesta EHP è una soluzione basata sul web che prevede una registrazione preliminare da parte della FINMA. Sull’EHP vengono pubblicati, nel quadro della vigilanza, i rilevamenti (p. es. inoltro di rapporti di audit, sondaggi sull’ottemperanza delle disposizioni LRD, ecc.) per istituti assoggettati e società di audit. Sempre sull’EHP possono essere presentate, in modo completamente elettronico, determinate domande di autorizzazione.

Formati dei file ammessi
Sono ammessi tutti i formati correnti, come .docx, .xlsx, .pptx, PDF/A, .pdf, .mpg, .mp3, .zip, .png, .jpg. Informazioni dettagliate sono riportate nelle FAQ sulla piattaforma di trasmissione e nelle pagine di aiuto online (in francese e tedesco) sulla piattaforma di rilevamento e di richiesta.

Atti che, oltre alla forma elettronica, devono essere inviati anche in forma cartacea
Nessuno

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/documentazione/governo-elettronico/scambio-di-atti-giuridici-per-via-elettronica-con-autorita/finma.html