Elezione del Consiglio nazionale 2011

Circolare del Consiglio federale

6.6 Notifica alla Cancelleria federale

6.6.1     Comunicazione senza indugio alla Cancelleria federale

 

I Cantoni devono comunicare senza indugio alla Cancelleria federale per e-mail (wahlen2015@bk.admin.ch) le proposte di candidatura (art. 21 cpv. 3 LDP). La CaF deve stralciare dalla seconda e dalle successive liste il candidato proposto in più liste di diversi Cantoni (art. 27 LDP). Siccome il termine per la presentazione delle proposte scade, a seconda dei Cantoni, al più presto il 3 agosto 2015 e al più tardi 14 settembre 2015, è indispensabile che le proposte pervengano immediatamente alla Cancelleria federale. Le proposte devono essere compilate secondo il modello A (allegato 4) e indicare i dati personali di ciascun/a candidato/a (cognome, nome, data di nascita, sesso, professione, luogo d'origine e domicilio) e il numero di candidato, composto del numero della lista e del posto occupato nella medesima.

Qualsiasi successiva rettifica o congiunzione di liste dev'essere immediatamente comunicata alla Cancelleria federale per e-mail (wahlen2015@bk.admin.ch).

 

6.6.2     Trasmissione immediata delle liste appurate alla Cancelleria federale


Il Cantone trasmette alla Cancelleria federale una copia di ciascuna lista, entro 24 ore dalla scadenza del termine per l'appuramento, specificando che la lista è appurata (art. 8d cpv. 4 ODP).


Ultima modifica 31.12.2011

Inizio pagina