Stage accademici

La Cancelleria federale offre stage accademici a studenti e diplomati di università, scuole universitarie e scuole universitarie professionali. Gli stage accademici consentono di gettare un primo sguardo in una professione stimolante e nel lavoro della Cancelleria federale e dell’Amministrazione federale.

Effettuare uno stage alla Cancellaria federale, che è lo Stato maggiore del Consiglio federale, significa lavorare nel cuore della politica svizzera e impegnarsi per il Governo svizzero. La pluralità dei compiti svolti dalla Cancelleria federale si riflette anche nei settori in cui vengono organizzati gli stage accademici. Per esempio, offriamo stage accademici ai titolari dei seguenti diplomi universitari:

  • giurisprudenza
  • scienze politiche
  • linguistica applicata, linguistica e scienze dell'informazione
  • informatica
  • scienze della comunicazione e dei media
  • scienze economiche, economia aziendale

Per gli stage accademici valgono le seguenti condizioni: all’inizio dello stage il diploma universitario non deve risalire a più di un anno prima (la data che appare sul diploma è determinante) ed è possibile totalizzare un massimo di 12 mesi di stage all’interno dell’Amministrazione federale. Per ulteriori informazioni sugli stage accademici nell’Amministrazione federale cliccate qui.

Tutti gli stage accademici vengono pubblicati sul portale d’impiego Confederazione. Volete essere costantemente informati sulle
offerte d’impiego? Iscrivetevi a Job-Abo

Contatto

Sezione Personale, finanze, controlling Gurtengasse 5
3003 Berna

Responsabile Stage accademici, Mariel Lemos

Tel.
+41 58 465 24 00

Stampa contatto

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/la-cancelleria-federale/arbeitenbeiderbundeskanzlei/hochschulpraktika.html