Il Servizio Corporate Design della Confederazione

Il Servizio Corporate Design della Confederazione è stato istituito nel 2005 in seguito a una decreto del Consiglio federale ed è incaricato dell’applicazione e dell’introduzione del nuovo Corporate Design.

Da quando il Corporate Design della Confederazione è stato introdotto con successo il 1° gennaio 2007, il Servizio ha la responsabilità del controllo della qualità dei lavori di applicazione nonché della cura e dello sviluppo dell'identità visiva uniforme dell'Amministrazione federale.

Capo del Servizio Corporate Design della Confederazione:
Cristina Casanova (cristina.casanova@bk.admin.ch)
 
Responsabile del design:
Cristina Casanova (cristina.casanova@bk.admin.ch)

Il Servizio è affiancato dai seguenti organi:

Comitato «Corporate Design della Confederazione»

Il Comitato «Corporate Design della Confederazione» è il principale organo decisionale in materia di direttive e di applicazione conforme dell'identità visiva. È presieduto dal capo del Servizio Corporate Design della Confederazione ed è composto dei responsabili dipartimentali in materia.

Conferenza dei segretari generali (CSG)

La CSG svolge un ruolo particolare nell’ambito dell'identità visiva dell'Amministrazione federale: prende le decisioni strategiche e ha la facoltà di autorizzare eccezioni in merito.

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/documentazione/il-corporate-design-dell-amministrazione-federale/organizzazione/il-servizio-corporate-design-della-confederazione.html