Principio

<< Cliccare per visualizzare l'indice >>

Direttive di tecnica legislativa (DTL) > Titolo 1 Leggi federali > Capitolo 1 Nuova legge o revisione totale di una legge > Sezione 5 Parte principale > Rimandi > Regole particolari per i rimandi al diritto dell'UE > Forma dei rimandi > Come procedere quando l'atto dell'UE è citato più volte in un atto normativo? > Principio

Principio

PDF document Previous pageReturn to chapter overview Next page
133Se si rimanda più volte a un atto dell’UE, alla prima occorrenza tale atto è citato con il titolo numerico o con il titolo completo; in quest’ultimo caso il titolo numerico è introdotto tra parentesi subito dopo il titolo completo.

A ogni occorrenza successiva, l’atto dell’UE è citato con il titolo nu­merico. Nella relativa nota a piè di pagina si rimanda alla nota a piè di pagina della prima occorrenza (ad es. con la formula «Cfr. nota a piè di pagina relativa all’art. 5 cpv. 2 lett. c.»).

Esempio:

1 Una derrata alimentare di cui all’articolo 1 può essere importata in Svizzera soltanto se accompagnata da una dichiarazione secondo l’allegato I del regolamento di esecuzione (UE) n. 961/20113.

 

3Cfr. nota a piè di pagina relativa all’art. 1a cpv. 1.

è *RU 2012 455, art. 2