Servizio specializzato Tecnologie dell’informazione nell'ambito degli acquisti pubblici

Il servizio Tecnologie dell'informazione nell'ambito degli acquisti pubblici promuove l'impiego delle tecnologie dell'informazione nell'ambito degli acquisti pubblici. Esso è diretto dal settore Trasformazione digitale e governance delle TIC (TDT) della Cancelleria federale.

Conformemente all'articolo 29 Org-OAPub, il servizio specializzato adempie segnatamente i compiti seguenti:

a. consiglia i servizi che lo interpellano riguardo all’impiego di tecnologie dell’informazione appropriate nel processo degli acquisti pubblici;

b. armonizza per quanto possibile i suoi strumenti e standard con quelli di altri servizi della Confederazione, dei Cantoni, dei Comuni e dei privati;

c. dirige progetti interdipartimentali concernenti l’impiego di nuove tecnologie presso la Confederazione o vi collabora;

d. elabora, in collaborazione con la CA e i servizi centrali d’acquisto, la strategia concernente l’impiego di tecnologie dell’informazione nell’ambito degli acquisti pubblici e presenta tale strategia alle autorità competenti per deci­sione;

e. sostiene le attività di formazione e perfezionamento del CCAP volte all’attuazione della strategia concernente l’impiego di tecnologie dell’informazione nell’ambito degli acquisti pubblici;

f. siede nel comitato di esperti della CA per la formazione e il perfezionamento e collabora nell’ambito delle offerte di formazione del CCAP.

Ulteriori informazioni

Contatto

Servizio specializzato Tecnologie dell’informazione

Trasformazione digitale e governance delle TIC (TDT)
Monbijoustrasse 91
3003 Berna

Christian Schluchter
Tel. 058 462 64 54

Andrea Freiburghaus
Tel. 058 463 05 52

Stampa contatto

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/digitale-transformation-ikt-lenkung/e-procurement/fachstelle.html