Passare al contenuto principale

Il Servizio Corporate Design della Confederazione

Bild_CD_Bund_Fachstelle

Il Servizio Corporate Design della Confederazione

Il Servizio Corporate Design della Confederazione è stato istituito nel 2005 in seguito a una decreto del Consiglio federale ed è incaricato dell’applicazione e dell’introduzione del nuovo Corporate Design.

Da quando il Corporate Design della Confederazione è stato introdotto con successo il 1° gennaio 2007, il Servizio ha la responsabilità del controllo della qualità dei lavori di applicazione nonché della cura e dello sviluppo dell'identità visiva uniforme dell'Amministrazione federale.
Capo del Servizio Corporate Design della Confederazione: Cristina Casanova cristina.casanova@bk.admin.ch

Responsabili dipartimentali

Le persone seguenti sono responsabili per la cura e la consulenza in materia di identità visiva a livello dipartimentale:
EDA, Stefan Jaberg stefan.jaberg@eda.admin.ch
EDI, Tina Sturny tina.sturny@gs-edi.admin.ch
EFD, Petra Minder petra.minder@gs-efd.admin.ch
EJPD, Christian Beneke christian.beneke@gs-ejpd.admin.ch
WBF, Charles-Etienne Viladoms charles-etienne.viladoms@gs-wbf.admin.ch
UVEK, Otmar Gächter otmar.gaechter@gs-uvek.admin.ch
VBS, Nathalie Duplain Michel nathalie.duplainmichel@gs-vbs.admin.ch
BK, Cristina Casanova cristina.casanova@bk.admin.ch

Conferenza dei segretari generali (CSG)

La CSG svolge un ruolo particolare nell’ambito dell'identità visiva dell'Amministrazione federale: prende le decisioni strategiche e ha la facoltà di autorizzare eccezioni in merito.