Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

briciola di pane (breadcrumb trail)

Fine navigatore



Procedura CPU

Il sistema CPU consente di gestire le pubblicazioni del Foglio federale, della Raccolta ufficiale delle leggi federali e della Raccolta sistematica del diritto federale. Basato su un programma di navigazione (browser), esso è accessibile dal sito Intranet dell'Amministrazione federale. Si tratta di una procedura di gestione informatizzata volta ad agevolare la collaborazione fra le numerose parti che intervengono nell'elaborazione della legislazione.

Mentre la produzione del Foglio federale e della Raccolta ufficiale esige una stretta collaborazione tra i giuristi degli uffici e le unità amministraive della Cancelleria federale, la gestione dele leggi e delle ordinanze entrate in vigore è di esclusiva competenza della sezione CPU.

Nel Foglio federale e nella Raccolta ufficiale sono pubblicate annualmente 55'000 pagine. Tutte le pubblicazioni sono preparate, senza eccezioni, mediante il sistema CPU fino alla fase finale, la stampa.

Link importanti

In questa rubrica trovate tutte le informazioni relative al CPU come anche le risposte ad alcune domande frequanti. Ritagliatevi qualche minuto per leggere queste pagine.
In questa rubrica trovate i modelli attuali e informazioni utili su questo tema.
In questa rubrica trovate l'offerta dei corsi cui potete iscrivervi elettronicamente.

Fine zona contenuto