Sezione Personale, finanza, controlling

La Sezione Personale, finanza, controlling costituisce una parte dei Servizi interni ed è un interlocutore importante per quanto concerne tutti i compiti di supporto all’interno della Cancelleria federale.

Personale
La gestione del personale è responsabile dei progetti, degli strumenti e delle misure nell'ambito di una moderna gestione delle risorse umane volta alla formazione, alla gestione e alla promozione delle risorse di personale delle unità organizzative e serve al mantenimento e allo sviluppo del capitale umano della Cancelleria. In primo piano vi sono il sostegno, l’assistenza e la consulenza agli organi gerarchici e ai collaboratori della Cancelleria federale. Tra i suoi compiti figurano anche la formazione degli apprendisti di commercio.

Finanza, Controlling
Tra i suoi compiti principali figurano la gestione dei processi operativi di pianificazione finanziaria e di controlling, la tenuta e la presentazione dei conti nonché il sostegno e la consulenza degli organi gerarchici per quanto concerne la gestione finanza, controlling. Il gruppo gestisce inoltre la contabilità del personale – compresi i dati strutturali e quelli di base nonché i movimenti relativi allo stipendio e al tempo di lavoro – e garantisce l’osservanza delle disposizioni della legislazione in materia di acquisti pubblici.

Legalizzazioni
Il gruppo legalizzazioni è responsabile per l’autenticazione di firme messe in calce a documenti necessari all’estero. Esso autentica firme apposte da unità amministrative dell’Amministrazione federale, compresi le amba-sciate e i consolati svizzeri, da missioni diplomatiche e da consolati esteri in Svizzera, da cancellerie di Stato cantonali e da organizzazioni che adempiono compiti di diritto pubblico nell’interesse della Svizzera.

Contatto

Cancelleria federale Sezione Personale, finanza, controlling
Gurtengasse 5
3003 Berna

Co-direzione

Personale: Denise Stöcklin

Tel.
+41 58 463 81 28

Finanza e Controlling: Adrian Rüfenacht

Tel.
+41 58 462 76 86

Legalizzazioni

Tel.
+41 58 462 37 69

Stampa contatto

https://www.bk.admin.ch/content/bk/it/home/bk/organisation-der-bundeskanzlei/sektion-personal-und-ressourcen.html