Modalità di citazione dell’accordo principale degli Accordi di associazione a Schengen o a Dublino

<< Cliccare per visualizzare l'indice >>

Direttive di tecnica legislativa (DTL) > Titolo 5 Ordinanze dell'Amministrazione federale, degli uffici e di altri entità > Capitolo 1 Nuova legge o revisione totale di un'ordinanza > Sezione 5 Parte principale > Rimandi > Regole particolari per i rimandi al diritto dell'UE > Rimando agli Accordi di associazione a Schengen o a Dublino in un'ordinanza > Modalità di citazione dell’insieme degli Accordi di associazione a Schengen o a Dublino > Modalità di citazione dell’accordo principale degli Accordi di associazione a Schengen o a Dublino

Modalità di citazione dell’accordo principale degli Accordi di associazione a Schengen o a Dublino

PDF document Previous pageReturn to chapter overview Next page
374Se si intende rimandare un’unica volta a uno degli Accordi principali, si riporta il titolo completo dello stesso inserendo in una nota a piè di pagina il riferimento alla RS.
Se l’Accordo in questione viene menzionato più volte all’interno del­l’atto normativo, alla prima citazione è possibile introdurre la relativa abbreviazione («AAS» o «AAD»), per utilizzarla quindi ad ogni ulteriore occorrenza (cfr. n. marg. 367). In una nota a piè di pagina occorre poi inserire il relativo riferimento alla RS.