Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

briciola di pane (breadcrumb trail)

Fine navigatore



Comunicati stampa


I nuovi comunicati stampa della Cancelleria federale:
21.02.2017   
[ Cancelleria federale ]
La Cancelleria federale ha pubblicato «La Confederazione in breve 2017». L'opuscolo offre informazioni aggiornate sulla politica, l’amministrazione e la giustizia del nostro Paese; l'app «CH info» ne rende accessibili i contenuti sui telefoni cellulari e sulle tavolette.

16.02.2017   
[ Incaricato federale della protezione dei dati e per la trasparenza ]
Il Consiglio federale intende escludere dal campo di applicazione della legge sulla trasparenza tutti i documenti relativi alle procedure di appalto della Confederazione. Lo ha deciso nella sua seduta di ieri. Se il Parlamento si allineerà a questa decisione, per la popolazione e i media non sarà presto più possibile desumere dai relativi documenti come le autorità gestiscono il denaro dei contribuenti in occasione di acquisti di beni e servizi.

09.02.2017   
[ Cancelleria federale ]
L’8 febbraio 2017 la Cancelleria federale non è entrata nel merito di un’istanza presentata da due aventi diritto di voto e da questi definita come ricorso. Essi chiedevano di dichiarare non valide le firme sulle liste per la domanda di referendum di un comitato perché sul modulo del referendum sarebbero state riportate informazioni che non corrispondevano alla situazione effettiva.



Comunicati stampa dei dipartimenti e degli uffici, conferenze stampa del Consiglio federale


Fine zona contenuto