Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

briciola di pane (breadcrumb trail)

Fine navigatore



Comunicati stampa


I nuovi comunicati stampa della Cancelleria federale:

23.10.2014   
[ Cancelleria federale ]
La Commissione culturale consultiva italo-svizzera (Consulta) ha tenuto il 21 ottobre a Firenze la sua periodica sessione, la 23a dalla sua istituzione nel 1982. La Delegazione svizzera era guidata dalla cancelliera della Confederazione Corina Casanova; la Delegazione italiana era guidata dall’ambasciatore Andrea Meloni del Ministero degli affari esteri. La Commissione ha passato in rassegna l'insieme delle relazioni culturali fra i due Paesi, relazioni che sono intense e proficue sia nell’ambito della cooperazione transfrontaliera sia in quello delle istituzioni nazionali. Nella stessa giornata si è aperta a Firenze la prima edizione degli «Stati generali della lingua italiana» con una giornata di studio e colloqui ai quali la Cancelliera della Confederazione ha partecipato con un proprio intervento.

22.10.2014   
[ Cancelleria federale ]
La Cancelleria federale, i servizi del Parlamento, l’Ufficio federale di statistica e ch.ch presentano per la prima volta congiuntamente sul sito www.ch.ch/Elezioni2015 informazioni, istruzioni, particolarità e link sulle elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati del 18 ottobre 2015. Lo scopo è promuovere l’interesse e la partecipazione alle votazioni.

22.10.2014   
[ Il Consiglio federale ]
Il Consiglio federale ha dato il via alle elezioni del Consiglio nazionale del 18 ottobre 2015 emanando la circolare con le istruzioni destinate ai Governi cantonali. Un capitolo speciale è dedicato alla rappresentanza dei sessi in Consiglio nazionale.


Portale stampa

Il portale stampa consente di accedere a tutti i comunicati stampa dei dipartimenti e degli uffici, alle conferenze stampa del Consiglio federale, ai discorsi dei capidipartimento, al calendario degli eventi in corso, ecc.

Fine zona contenuto