Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

briciola di pane (breadcrumb trail)

Fine navigatore



Comunicati stampa


I nuovi comunicati stampa della Cancelleria federale:

28.11.2014   
[ Il Consiglio federale ]
Il Consiglio federale cambia la sua prassi per le richieste di partecipazione a eventi che si tengono in Svizzera. Se finora partecipava a determinati eventi sulla base di un elenco predefinito di manifestazioni ricorrenti, in futuro tratterà tutte le richieste allo stesso modo.

26.11.2014   
[ Il Consiglio federale ]
Il Consiglio federale ha adottato i suoi obiettivi per il 2015. Mercoledì 26 novembre 2014 il presidente della Confederazione Didier Burkhalter ha presentato al Consiglio degli Stati le priorità del Collegio governativo per il quarto anno della legislatura 2011–2015.

19.11.2014   
[ Il Consiglio federale ]
All’inizio della sua seduta odierna il Consiglio federale ha incontrato Anne Héritier Lachat, presidente del Consiglio di amministrazione della FINMA, l’Autorità di vigilanza sui mercati finanziari. Durante l’incontro, cui era presente anche Mark Branson, direttore della FINMA, si è discusso in particolare dell’attuazione degli obiettivi strategici della FINMA e degli sviluppi economici e normativi che hanno caratterizzato i mercati finanziari. Questi colloqui istituzionalizzati con la FINMA hanno luogo ogni anno.


Portale stampa

Il portale stampa consente di accedere a tutti i comunicati stampa dei dipartimenti e degli uffici, alle conferenze stampa del Consiglio federale, ai discorsi dei capidipartimento, al calendario degli eventi in corso, ecc.

Fine zona contenuto