Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

briciola di pane (breadcrumb trail)

Fine navigatore



Comunicati stampa


I nuovi comunicati stampa della Cancelleria federale:

08.09.2014   
[ Cancelleria federale ]
L'incontro annuale del Forum europeo delle gazzette ufficiali (European Forum of Official Gazettes) si terrà per la prima volta in Svizzera giovedì 11 e venerdì 12 settembre 2014. Nel corso dei prossimi mesi, Michel Moret, capo del Centro delle pubblicazioni ufficiali (CPU) che fa parte della Cancelleria federale, assumerà la presidenza del Forum. A Friburgo sono attesi 70 esperti.

01.09.2014   
[ Cancelleria federale ]
L’Amministrazione federale pubblica in data odierna il bando di concorso OMC per i suoi futuri sistemi di gestione elettronica degli affari (GEVER). Saranno acquistati due prodotti standardizzati. L’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL), su incarico della Cancelleria federale (CaF), pubblica contemporaneamente l’aggiudicazione mediante trattativa privata delle prestazioni necessarie per assicurare l’esercizio delle applicazioni GEVER attualmente in uso fino alla chiusura del bando di concorso OMC e alla successiva introduzione dei due prodotti scelti.

29.08.2014   
[ Il Consiglio federale ]
Venerdì 29 agosto si sono svolti i tradizionali colloqui von Wattenwyl. Diretti dal presi-dente della Confederazione Didier Burkhalter vi hanno partecipato i presidenti dei partiti, i vertici dei gruppi parlamentari di PLR (presidenza), BDP, PPD, PS e UDC, la vicepresidente del Consiglio federale Simonetta Sommaruga, il consigliere federale Johann N. Schneider-Ammann e la cancelliera della Confederazione Corina Casanova. Sono stati discussi, innanzitutto, i lavori per l'attuazione del nuovo articolo costituzio-nale 121a (Regolazione dell'immigrazione), nonché le possibili soluzioni per garantire maggiore trasparenza nell'ambito del finanziamento dei partiti.


Portale stampa

Il portale stampa consente di accedere a tutti i comunicati stampa dei dipartimenti e degli uffici, alle conferenze stampa del Consiglio federale, ai discorsi dei capidipartimento, al calendario degli eventi in corso, ecc.

Fine zona contenuto